Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

"LEGA DEL FARE" - Indicatore Mirandolese

Sul programma col quale ci siamo presentati alle elezioni comparivano alcuni punti che riteniamo imprescindibili e che, nonostante l’opposizione, abbiamo intenzione di portare avanti, dibattendone in Consiglio, emendando atti comunali, oppure chiedendo il voto del consesso.

Tra questi ci sono tematiche quali la sicurezza, il centro storico, la viabilità, la residenzialità storica sui servizi comunali, la lotta al degrado, l’agricoltura e i giovani. Su viabilità, lotta al degrado, centro storico e giovani abbiamo già iniziato a muoverci, presentando tre interpellanze e una mozione. 

Con le prime tre poniamo l’attenzione sulla sporcizia e la presenza di topi in centro storico, sulla manutenzione dei Giardini Alti (Nino Lolli) e sulla rotonda provvisoria in via Mazzone (zona piscine), mentre con la quarta, impegniamo l’Amministrazione a realizzare nella biblioteca che sorgerà al posto dell’ex liceo Pico, una sala studio aperta sette giorni su sette.

Nei prossimi mesi e man mano che il Comune presenterà regolamenti e delibere toccheremo anche altre questioni, come per esempio la manutenzione delle strade ghiaiate, la sicurezza in alcuni punti sensibili della città (Circonvallazione e Chico Mendez) e la tutela delle famiglie mirandolesi sulla base del principio che da più abiti e più hai diritto di accedere ad aiuti e servizi, perché in un periodo di crisi e di bilanci ridotti è bene che il Comune riservi la maggior parte delle sue risorse a chi da più tempo risiede sul territorio. Chiudiamo togliendoci un piccolo sassolino dalla scarpa.

L’Assessore regionale Vecchi ha affermato che realizzerà le zone franche urbane per i centri storici. Guarda caso quando questa soluzionela Lega Nordla chiedeva da due anni ma non si poteva fare, adesso che il Pd l’ha fatta sua, tutto è diventato possibile. Ma va bene così! L’importante è portare a casa il risultato. Auguriamo a tutti i mirandolesi buone ferie.

 

Guglielmo Golinelli

Capogruupo Lega Nord

Submit a Comment