Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

CIRCUITO DI VIDEOSORVEGLIANZA: MIRANDOLA OTTIENE UN FINANZIAMENTO DAL MINISTERO DEGLI INTERNI - Indicatore Mirandolese

CIRCUITO DI VIDEOSORVEGLIANZA: MIRANDOLA OTTIENE UN FINANZIAMENTO DAL MINISTERO DEGLI INTERNI

Mirandola incassa il finanziamento del progetto di varchi e videosorveglianza, acedendo al fondo di 36 milioni di euro predisposto dal Ministero dell’Interno e rivolto ai progetti comunali destinati al rafforzamento della sicurezza urbana. Il Comune di Mirandola, posizionandosi al 68° posto (primo nella Provincia di Modena) sulle 2.000 richieste pervenute, è rientrato nella graduatoria dei 478 progetti oggetto di finanziamento, come predisposto dal Ministro Piantedosi.

Per completare la presentazione dei progetti è stata preventivamente sottoscritto un “patto per sicurezza” con la Prefettura competente, ottenuta l’approvazione della proposta progettuale da parte del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con contestuale impegno – da parte del Comune richiedente – di iscrivere in bilancio le somme necessarie per la manutenzione dei futuri impianti di videosorveglianza e il non aver beneficiato di questa tipologia finanziamento nelle tre procedure precedenti. Mirandola, nello specifico, accede ad un co-finanziamento pari a 72.000€ di risorse.

Il valore progettuale e qualitativo del circuito di varchi e videosorveglianza pensato per Mirandola ha confermato tutto il suo potenziale rientrando nei 478 progetti oggetto di finanziamento, posizionandosi al 70° posto sulle 2000 richieste pervenute e affermandosi al primo posto assoluto considerando le domande pervenute nel perimetro della Provincia di Modenaha commentato con orgoglio e soddisfazione l’Assessore LodiQuesta lieta notizia ci da ulteriore conferma della bontà delle scelte prese dall’Amministrazione in materia di prevenzione e sicurezza del nostro territorio. Perchè una città sicura, significa una comunità più libera di fruire dei propri spazi e del proprio territorio”.