Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

UNA BUONA NOTIZIA E DUE CATTIVE - Indicatore Mirandolese

La buona notizia.

A forza di “rompere le scatole” abbiamo ottenuto un importante risultato: tornano i vigili del fuoco!
Da lunedì  14 gennaio per il recupero dei beni e la copertura dei tetti saranno attive ben 14 squadre speciali. 76 i pompieri in più che rimarranno nella zona del cratere fino a fine marzo.

Le cattive notizie.
Mr. President.
Al tradizionale discorso di fine anno del Presidente Napolitano non è stata spesa una sola parola per ricordare la tragedia che ci ha colpito. Non è stato citato lo “spirito” emiliano (chiamiamolo così per non dire un’altra parola) che ha permesso al Governo Monti di non stanziare le risorse pari ai danni subiti.  È evidente che ci si sia già dimenticati di noi. Infondo quando venne a Mirandola disse che pensava fosse una terra di scampagnate. La cosa che, però, ha dell’incredibile è il totale silenzio dei nostri Sindaci. Possibile che nessuno abbia avuto il coraggio di dire: Presidente, ci siamo anche noi!

A Roma con le vostre 1000 cartoline
Quasi mille firme, raccolte in poco più di una settimana, per chiedere a Monti di trattare i cittadini della Bassa come tutti gli altri italiani colpiti da una catastrofe. Il 12 dicembre una nostra delegazione del Pdl ha consegnato le cartoline al sottosegretario Catricalà. Purtroppo ci è stato inizialmente detto che “loro” (Governo Tecnico presieduto dal Prof. Monti) i soldi gli hanno stanziati e pensano pure che siano sufficienti! Con questa premessa è evidente che i margini di manovra erano minimi. A metà dicembre l’emendamento Pdl per ottenere 3miliardi d’euro in più per il sisma è stato bocciato in quanto chiedeva di seguire le indicazioni della Corte Costituzionale che considerava ingiusto il blocco di un vecchio condono edilizio in Campania. Ai Tecnici è stato inoltre chiesto dalla nostra delegazione di sbloccare l’accordo Banche – Cassa depositi e prestiti.  Tuttora lo stanziamento di 6miliardi si basa non su una legge dello Stato ma su una circolare del Ministero dell’Economia. Incredibile!

Antonio Platis

Capogruppo Pdl

Consiglio Comune Mirandola

Submit a Comment