Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

UN CONVEGNO SU SCIENZA E VALORE DELLA PERSONA - Indicatore Mirandolese

L’associazione E20 – conoscere per comprendere e la Consulta del Volontariato di Mirandola, hanno organizzato per giovedì 24 ottobre 2013, alle ore 20.30, presso l’auditorium della scuola media di Mirandola, via Dorando Pietri  4,  il convegno “ Finestre di casa nostra”, uno sguardo oltre le cose – il valore della persona.

 

Il convegno vuole aprire una finestra importante verso la scienza, la tecnica, l’innovazione e la creatività e richiamare il valore e il profondo significato della parola dello spirito, dimensioni che tra loro combinate, siano in grado di fornire un solido puntello sul quale ancorare  la nascita di una nuova economia declinata sulla condivisione della conoscenza e sul valore etico e morale delle persone.

 

“ Finestre di casa nostra”, immagini e racconti di un anno diverso, uno sguardo oltre le cose, è un libro fotografico arricchito di testi inediti che accompagnano il lettore nelle quattro stagioni che hanno seguito il sisma del 2012, offrendo, al tempo stesso, una finestra di speranza alla rinascita della vita delle persone la cui identità è stata duramente colpita dagli improvvisi e imprevisti eventi naturali.

 

Hanno accettato l’invito, Il Sindaco del Comune di Mirandola, Maino Benatti, Il magnifico Rettore Università di Modena, Prof. Aldo Tomasi, il Prof. Gian Luca Tusini, Ricercatore di storia dell’arte contemporanea–Università di Bologna, Padre Emmanuele, Dei Missionari Servi dei Poveri. Parroco di San Martino Carano-Mirandola, Andrea Grilli dell’Associazione “Enea Grilli, Oliviero Toscani fotografo.

 

Nel corso della serata sarà data lettura della lettera scritta per l’occasione da S.E. Mons. Francesco Cavina, Vescovo della Diocesi di Carpi.  

La serata sarà trasmessa:

 in diretta streaming collegandosi al sito:   http://www.finestredicasanostra.com

              in chat collegandosi alla pagina Facebook: conoscenzacondivisa

 

Submit a Comment