Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

TORNA A MIRANDOLA L'ARCOBALENO IN CITTA' - Indicatore Mirandolese

TORNA A MIRANDOLA L’ARCOBALENO IN CITTA’

Spetta a “L’Arcobaleno in città” di Mirandola l’onore di inaugurare domenica 14 settembre “Puliamo il Mondo 2014”, la più grande iniziativa nazionale di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di Anci e con i patrocini di Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di Unione Province d’Italia.

Perché aderire a questa iniziativa? Perché questo nostro Paese a ogni angolo ci parla di bellezza e ci ricorda che tenerlo pulito è un gesto d’amore che valorizza ciò che abbiamo, perché un luogo più pulito e curato è anche più bello e più vivibile. Grazie a queste giornate di pulizia urbana, i cittadini che vi partecipano restituiscono bellezza alle piazze, ai parchi, ai giardini, alle vie delle nostre città, perché la bellezza è frutto anche della cura della comunità.

E a proposito di comunità, l’Amministrazione comunale di Mirandola ringrazia sin da ora i 300 giovani volontari dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXXIII (Associazione che opera dal 1973 nel vasto ambiente dell’emarginazione e della povertà) che, trovandosi tra il 13 e il 14 settembre proprio a Mirandola, per un loro incontro denominato “Congrosso dei giovani” si sono offerti di poter lasciare un piccolo gesto di riconoscimento alla città ospitante partecipando a questo evento di pulizia urbana. Saremo quindi in tanti, ma aspettiamo anche tutti i cittadini, le associazioni di volontariato che vorranno unirsi a questi giovani condividendo con loro un gesto importante e utile per il nostro territorio.

Ai partecipanti saranno forniti tutti gli strumenti necessari per lavorare in sicurezza (guanti, pinze, sacchi). L’evento, patrocinato dal Comune di Mirandola, sarà gestito dal Ceas “La Raganella” e da Aimag, con la supervisione di Legambiente Regione Emilia Romagna. e con la collaborazione delle guardie Gev, Gel e dei volontari dell’associazione “La Nostra Mirandola” che accompagneranno i cittadini nei punti prestabiliti dove avverrà la pulizia e la raccolta dei rifiuti.

In caso di maltempo, l’iniziativa sarà annullata. Il ritrovo è a Mirandola, domenica 14 settembre, alle ore 9 inpiazza Costituente, presso il punto informativo del Ceas “La Raganella”. Per informazioni: Ceas “La Raganella”, telefono: 0535-29713/724; e mail: cea.laraganella@unioneareanord.mo.it.

Submit a Comment