Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

TITOLO TEDXMIRANDOLA VINCE E CONVINCE: È RECORD DI PARTECIPANTI: “ONE HEALTH”, IL TEMA DELL’EDIZIONE 2024. - Indicatore Mirandolese

TITOLO TEDXMIRANDOLA VINCE E CONVINCE: È RECORD DI PARTECIPANTI: “ONE HEALTH”, IL TEMA DELL’EDIZIONE 2024.

Numeri da sold out, partecipazione eccezionale delle imprese, progetti che guardano al futuro: ci sono tutti gli ingredienti per giudicare la terza edizione del TEDxMirandola e del suo workshop Biomedical Valley (approfondimento a pagina 24), un successo straordinario. L’Emilia c’è e lo dice forte e chiaro all’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola dove  istituzioni, giornalisti, aziende, cittadini e speaker d’eccezione si sono confrontati sul tema “Time to Care”. Terza edizione per uno degli eventi diventato tra i più attesi dell’anno.

Undici speaker di caratura nazionale hanno conquistato la platea del TEDxMirandola, portando all’apice della riflessione le prospettive ampie e particolari che può assumere il tempo di prenderci cura della vita e delle cose importanti. È la degna conclusione di una due giorni cominciata venerdì 23 giugno con Biomedical valley, l’evento di incontro del Medtech & Healthcare italiano che, dal cuore del distretto biomedicale e al cospetto di Stefano Bonaccini – Presidente Emilia Romagna – e di Nino Cartabellotta – Presidente dell’associazione GIMBE – ha ribadito l’importanza fondamentale del comparto Medtech per lo sviluppo strategico del Paese.

Come ormai di consueto, il calo del sipario all’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola dell’edizione 2023 ha visto, contestualmente, il lancio del tema dell’edizione 2024, la quarta nella storia del TEDx Mirandola: One Health, In un’epoca di grandi transizioni – energetica, digitale, ecologica – il cambiamento non può eludere la salute e la qualità della vita. Per questo motivo, dalla patria dell’avanguardia medica e biomedica, il Tedx vuole celebrare l’esistenza di una sola salute che riguarda le persone, il pianeta, la sua flora e la sua fauna e della quale ci dobbiamo prendere cura. Tutti insieme.

“Assieme al grande successo di pubblico e mediatico della due giorni di Biomedical valley e TEDxMirandola, siamo molto soddisfatti anche dall’ottima riuscita della novità di quest’anno: il Career day, con 17 imprese selezionate e oltre 100 candidati provenienti da molte delle università del nord Italia.” –  ha commentato il licenziatario di TEDxMirandola Matteo Stefanini. “Il filo rosso che collega il lavoro dei tanti professionisti e volontari che fanno parte della nostra squadra è il desiderio e la volontà di rendere il nostro territorio – e il Distretto biomedicale – sempre più fertile e attrattivo, mettendo a sistema le migliori competenze, menti ed energie. Che si tratti di questioni come il payback o di infrastrutture come la Cispadana, crediamo che unirsi e fare fronte comune sia il più grande valore che possiamo lasciare alla nostra comunità”.