Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

L’INDICATORE MIRANDOLESE E MIRANDOLA OFFRO LAVORO, INSIEME PER UN SERVIZIO RIVOLTO ALLA COLLETTIVITÀ - Indicatore Mirandolese

L’INDICATORE MIRANDOLESE E MIRANDOLA OFFRO LAVORO, INSIEME PER UN SERVIZIO RIVOLTO ALLA COLLETTIVITÀ

Prosegue a cadenza mensile, la collaborazione de L’Indicatore Mirandolese con Mirandola offro Lavoro, consolidata realtà locale nota in ambito social media, per l’importante servizio svolto ormai da tempo nel fare incontrare l’offerta del lavoro da parte di imprese e non solo, con chi è alla ricerca di un’occupazione.

Nata oltre sette anni fa sul social Facebook e sbarcata recentemente anche su Instagram, la pagina Mirandola Offro Lavoro, riunisce e mette in evidenza le offerte di impiego di Mirandola e di tutta l’Area Nord.

Le realtà imprenditoriali locali sono numerose e altrettanto numerose sono le figure professionali ricercate.

Il punto di forza di questa collaborazione, in essere dal numero scorso, vuole essere quello di arrivare anche a chi si sente lontano dai social e preferisce di gran lunga la carta stampata.

A dialogare con le aziende per raccogliere le offerte di lavoro che troverete in questa pagina di volta in volta, sarà Francesca Monari in qualità di amministratrice della pagina e di ex selezionatrice del personale.

Cerchi personale a Mirandola e vuoi essere intervistato/a? Scrivi a https://www.facebook.com/MirandolaOffroLavoro.

 

 A Mirandola l’Agenzia Generali Italia è punto di riferimento nella consulenza assicurativa. Di quali talenti è alla ricerca?

“Oggi vi parliamo di Generali Italia – dice Francesca Monari di Mirandola offro lavoro – una delle maggiori compagnie assicurative e di asset management a livello globale. La Filiale di Mirandola,  guidata dai 3 Agenti, Evaristo Ascari, Simone Reggiani e Gian Luca Ascari, conta oggi 19 professionisti tra dipendenti di Agenzia e collaboratori commerciali che si impegnano ogni giorno per permettere alle persone di costruirsi un futuro più sereno. Il gruppo Generali Italia si è da sempre occupato di assicurazioni per i privati e le imprese, offrendo polizze per la casa, la salute, per i veicoli e il tempo libero nel ramo danni e risparmio, investimento e previdenza nel ramo vita; per le imprese con tutela globale delle aziende.

Generali è stata riconosciuta dall’Institute for Transformative Innovation Research dell’Università di Pavia come una delle dieci aziende italiane più innovative.

Tre le domande che Monari ha rivolto al rappresentante procuratore Gian Luca Ascari.

Quali sono le figure professionali di vostro interesse?

La nostra Agenzia di Mirandola è alla ricerca di profili determinati e proattivi da inserire in qualità di consulenti assicurativi. Persone che abbiano una spiccata attitudine alle relazioni interpersonali, sensibilità commerciale e siano orientate alla soddisfazione del cliente.

Come candidarsi?

Tramite e-mail all’indirizzo: agenzia.mirandola.it@generali.com o tramite whatsapp al numero 366 505 1326. Ma anche mediante i principali social, alle pagine dedicate alla nostra agenzia mirandolese. Pagine da cui è anche possibile rimanere aggiornati sulle date dei recruiting day semestrali. Eventi organizzati appositamente per chi desidera conoscerci e informarsi su come entrare nel nostro team. Un modo per scoprire ‘da vicino’ il percorso di crescita previsto all’interno della nostra Agenzia.

Valutate anche personale senza esperienza?

Perché ci siano i presupposti per intraprendere questo mestiere serve una predisposizione naturale alle relazioni e una spiccata propensione alla vendita. Il mestiere si impara. I nostri futuri Consulenti ricevono costante affiancamento da parte di tutor altamente qualificati.

Il percorso prevede un periodo di formazione remunerato dove al termine ci sarà l’opportunità di assunzione diretta con Generali Italia Spa. Il ruolo, una volta acquisito, permette autonomia esecutiva, gestionale, organizzativa ed operativa.

Le figure ricercate e consigli su come promuoversi al meglio per trovare lavoro o candidati

 Conosci persone che cercano lavoro? Passaparola!

Tra le figure più ricercate negli ultimi quindici giorni anche: addetti alla produzione per la campagna del pomodoro, addetti alle pulizie, carrellisti e carrozzieri. I dettagli? Li trovi qui: https://www.facebook.com/MirandolaOffroLavoro

Cerchi lavoro o lo offri?

Chiunque sia attivo online ha, volente o nolente, stabilito una propria forma di personal branding.

Il personal branding altro non è che un insieme di strategie adottate per promuovere il proprio profilo professionale – o aziendale – al fine di comunicare al meglio sé stessi mettendo in evidenza i propri punti di forza.

Un mercato del lavoro altamente concorrenziale richiede, ormai, di promuoverci indipendentemente dal settore o dal proprio grado di carriera.

Sono numerosi i vantaggi derivanti dalla gestione strategica della propria immagine professionale; la spendibilità occupazionale aumenta in maniera considerevole per chi cerca lavoro, mentre per chi lo offre aumenta in maniera altrettanto considerevole l’attrattiva verso l’azienda.

Sei già su Linkedin? Se non l’hai ancora fatto iscriviti ora e crea il tuo profilo: troverai tanti consigli su come crearlo, ottimizzarlo e fare “rete”.