Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

MIRANDOLA: NUOVO NUMERO DE L’INDICATORE MIRANDOLESE - Indicatore Mirandolese

MIRANDOLA: NUOVO NUMERO DE L’INDICATORE MIRANDOLESE

È uscito il nuovo numero dell’Indicatore mirandolese, il Periodico d’informazione del Comune di Mirandola, il secondo del mese di maggio 2021.

In prima pagina il periodico apre con un’editoriale e un articolo sul nono anniversario dal sisma del 2012, una parte indelebile delle vite dei cittadini e della voglia di ripartire che ha da sempre contraddistinto la comunità mirandolese.

A seguire è possibile trovare uno spazio dedicato agli interventi di manutenzione diretta eseguiti dal personale dipendente del Comune: dalla sostituzione o il raddrizzamento della segnaletica stradale, al sopralluogo del Sindaco per la valutazione dei danni vandalici al monumento ai caduti della Resistenza nel parco “L. Lolli”.

Per quanto riguarda le ripartenze delle attività sospese a causa dell’emergenza sanitaria, il focus è sulla riapertura dell’impianto scoperto della piscina di Mirandola e del centro estivo #Mirasummer gestito dal CUP.

In merito alla ricostruzione post sisma, è presente un articolo riguardante la visita ai cantieri di recupero del Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia Romagna, Davide Baruffi, e del Sindaco Greco, accompagnato dall’Assessore alla Ricostruzione, nonché Vicesindaco Letizia Budri, l’Assessore alla Cultura e all’Innovazione Marina Marchi, il capo di Gabinetto della presidenza della Regione Filippo Monari, il direttore dell’Agenzia regionale per la ricostruzione Enrico Cocchi, il direttore generale Economia della conoscenza , del lavoro e dell’impresa Morena Diazzi, Lorenza Bolelli e il caposervizio dell’Ufficio comunale ai lavori pubblici Aurelio Borsari. La presenza di politici e tecnici ha permesso di analizzare in modo dettagliato l’evoluzione delle varie situazioni in essere ed è stata affermata la volontà e l’impegno a lavorare sinergicamente per restituire quanto prima il centro alla comunità.

Spazio poi ai festeggiamenti del S. Patrono, il numero riporta le celebrazioni religiose tenutesi domenica 16 maggio con la presenza del Sindaco e del Vicesindaco.

Nel nuovo numero si parlerà anche della ripresa della distribuzione dei buoni spesa, della statuata “ Il Partigiano morente”, dell’ incendio alla sede della Polizia Locale di due anni fa e del ricordo delle vittime,  della storia del campione di tennis in sedia a rotelle Marco, dell’emittente radiofonica dei mirandolesi Radio Pico e si farà il punto della situazione sui lavori di restauro del Busto di Giovanni Pico, ritrovato in un sopralluogo al Palazzo Comunale.