Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

MIRANDOLA, BARCHESSONE VECCHIO: ALTRA DOMENICA DOMENICA DI SUCCESSO - Indicatore Mirandolese

MIRANDOLA, BARCHESSONE VECCHIO: ALTRA DOMENICA DOMENICA DI SUCCESSO

Replicato anche domenica 16 maggio il grande successo delle attività proposte al Barchessone Vecchio di San Martino Spino unitamente all’avvio della 18° stagione di “Percorsi d’arte tra ambiente e tradizione”.  Sono state circa 200 le persone, tra avventori famiglie e bambini, che hanno scelto le Valli mirandolesi, per trascorrere la giornata del Patrono all’aria aperta e godersi le attività appositamente organizzate.

Il pomeriggio dedicato al gioco con le corde tra gli alberi del Barchessone, a cura di Villa Ghigi, ha visto la partecipazione di 45 bimbi, mentre sono stati accolti con grande voglia ed entusiasmo i 3 percorsi naturalistici differenti, realizzati dall’ dall’Associazione Nordic Walking Outdoor Bassa Modenese: Il primo percorso, chiamato il  Bosco, il più breve dei tre con una lunghezza di 4,37; Il secondo, intitolato le Terre e le Acque, percorso medio della lunghezza di  7,72 km e l’ultimo, chiamato i Barchessoni, che è quello maggiore con una  lunghezza di 12,86 km.

In merito ai noleggi gratuiti presso il Barchessone, la giornata di ieri ha visto l’esaurimento delle biciclette messe a disposizione dal Comune di Mirandola come pure dei bastoncini destinati al Nordic Walking.

Si può parlare con certezza di un bilancio conclusivo per la seconda giornata decisamente positivo, per tutte le attività organizzate, svoltesi ovviamente nel rispetto di tutte le normative vigenti in merito al Covid.

Adesso ci si prepara per gli eventi in programma domenica prossima: Fondazione Villa Ghigi curerà un altro pomeriggio dedicato al gioco con le corde tra gli alberi del Barchessone e proseguirà ancora la mostra intitolata “Estensione. I miei per i tuoi occhi” a cura dell’artista Massimiliano Malaguti, che continuerà a raccontare colori, sensazioni e immagini di un autore e interprete del territorio, in programmazione fino al 29 maggio.

Il Barchessone Vecchio è aperto il sabato e la domenica dalle 15:30 alle 19:30 e che sarà sempre possibile usufruire, in noleggio gratuito, delle biciclette messe a disposizione dal Comune.

In rispetto alle norme previste dall’attuale normativa Covid 19, tutte le attività si svolgeranno solo su prenotazione e per piccoli gruppi. Sarà possibile prenotare al numero 0535.29770, in orari di ufficio, oppure al numero 320.4325732 solo di sabato e domenica pomeriggio, dalle 15:30 alle 19:30.

Per rimanere aggiornati sugli appuntamenti e le novità della nuova stagione di apertura del Barchessone Vecchio è possibile consultare la pagina Facebook del Comune di Mirandola, il nuovo sito www.terredeipico.it o il sito www.comune.mirandola.mo.it