Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

IVO MEJ, PROTAGONISTA DEL PRIMO INCONTRO CON ‘LE PAROLE TRA NOI LEGGERE’, RASSEGNA CON AUTORI E LIBRI - Indicatore Mirandolese

IVO MEJ, PROTAGONISTA DEL PRIMO INCONTRO CON ‘LE PAROLE TRA NOI LEGGERE’, RASSEGNA CON AUTORI E LIBRI
A “rompere il ghiaccio” è stato Ivo Mej, che in occasione della rassegna di libri ed autori, “Le parole tra noi leggere” il 13 marzo presso il Polo Culturale Il Pico, ha presentato il suo ultimo libro, con Virginia Saba che ha moderato l’incontro.
Mej, è un giornalista, conduttore televisivo e volto di “Coffee Break”, talk show in onda dal lunedì al sabato alle 9:40 su LA 7 oltre che e collaboratore del Blog de “Il Fatto Quotidiano” ha presentato presso il Polo Culturale “Il Pico”
“Dominium Dei”, il suo libro, narra di un omicidio efferato di un gesuita squarcia la notte di una Roma futura ma sempre attuale. Nella Lisbona del diciottesimo secolo l’esecuzione di un gesuita è l’ultima nella storia della Santa Inquisizione. Una principessa, un papa, un gendarme vaticano, un altro gesuita forse ateo: tutti cercano un assassino ma troveranno un segreto inquietante. Quello che sta cercando anche lo spaventoso assassino, perché quel prezioso segreto può essere un pericolo o forse una estrema risorsa per la Chiesa di Roma. In realtà, come sempre, a muovere tutto è il danaro, un tesoro che arriva dal nuovo mondo, dal 1700, e rischia di cadere, come sempre, nelle mani sbagliate. Prefazione di Gianluca Barbera. 

La rassegna “Le parole tra noi leggere” organizzata dall’Amministrazione comunale, prosegue con nuovi incontri fino al 17 maggio. Prossimo appuntamento, il 5 aprile, con, “Tutte le perle del mondo. Storie di viaggi, scambi e magnifici ornamenti” di Giuseppina Muzzarelli – in ricordo di Bruno Andreolli. Due invece gli appuntamenti a maggio: il 10, “Spalancare gli occhi sul mondo. Dieci lezioni su Leopardi” di Marco Bazzocchi – reading con Marinella Manicardi; il 17 maggio, invece “Per Gianni Brera, l’arcimatto. Studi, documenti, omaggi e memorie a 30 anni dalla scomparsa” di Adalberto Scemma.