Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

GIANNI VANCINI: NUOVO DISCO E CONCERTI - Indicatore Mirandolese

GIANNI VANCINI: NUOVO DISCO E CONCERTI

Il sassofonista mirandolese Gianni Vancini si esibirà in due serate il 25 e 26 febbraio presso il Pasteggio a Livello di San Felice (prenotazione richiesta). Vancini può essere considerato l’ambasciatore italiano del Contemporary Jazz nel mondo.

Ha studiato con grandi maestri come Eric Marienthal e Bob Franceschini e si è esibito al Pavarotti&Friends, Domenica In, Scalo 76 e in molte trasmissioni televisive e sui palchi di tutto il mondo al fianco di artisti come Tozzi, Mingardi, Ruggiero, Masini e tanti altri. La sua passione per lo Smooth Jazz lo ha portato poi oltreoceano dove ha riscosso grande successo col suo primo cd «Souls United», registrato ad Amsterdam e distribuito in tutto il mondo.

A gennaio è uscito il suo nuovo cd «Get your groove on», registrato a Los Angeles con grandi nomi del Soul-Jazz come Ricky Lawson (Whitney Houston, Yellowjackets), Alex Al (Michael Jackson, Sting, Christina Aguilera), Sheldon Reynolds (Earth Wind and Fire), Jeff Lorber, Kirk Whalum e molti altri. Prodotto da Greg Manning (Jonathan Butler, Will Downing) il cd è preceduto dall’uscita del singolo omonimo che è già ai primi posti della classifica «Contemporary Jazz» su Billboard Usa.

 

Submit a Comment