BABILONIA PER RAGAZZI - Indicatore Mirandolese
- Titolo: Babilonia
- Autore: Amelia Sissi Calzolari
- Editore: L’Autore Libri Firenze
- Anno: 1999
- Pagine: 109
Questa non vuole essere una recensione ma piuttosto una segnalazione di un libro per ragazzi che è stato sottoposto alla mia attenzione. Scritto da Amelia Sissi Calzolari, il volume racconta la storia di alcuni amici che si ritrovano a dover vivere insieme un’avventura per cercare di recuperare delle preziose tavolette d’argilla per conto del loro Dio Cobra.
Questi amici non sono umani ma animali e vivono a Babilonia nel48 a.C., sebbene nella storia ci siano elementi del passato e del futuro mescolati insieme: troviamo, infatti, telefoni cellulari che appaiono dal nulla, tv e salti spazio-temporali.
Nel seguire Yunyus e i suoi compagni di viaggio Cornelius, Max e Wimby, senza dimenticare i loro fantastici mezzi di trasporto (macchine velocissime, cavalli e leoni alati), attraversiamo varie città come Mari, Ur, Uruk, Babilonia e Ninive e incontriamo altri personaggi come la gattina Schaill, il Dio Rivale, Zeone, Cronos … troviamo perfino l’autrice, anche se solo per una breve apparizione!
Questo libro, pubblicato da “L’Autore Libri Firenze”, si può trovare presso la cartolibreria “Cervi” di San Felice sul Panaro e “L’isola che non c’è” di Finale Emilia e sostiene la ripresa dell’attività della biblioteca di San Felice.
Greta Sala
(greta-allaboutgreta.blogspot.com)
Submit a Comment