Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

ALL’OASI SAN MATTEO DI MEDOLLA SI PRESENTA “L’ASSASSINO IMMORTALE”, NUOVO ROMANZO DI LUCA MARCHESI - Indicatore Mirandolese

ALL’OASI SAN MATTEO DI MEDOLLA SI PRESENTA “L’ASSASSINO IMMORTALE”, NUOVO ROMANZO DI LUCA MARCHESI

Sarà presentato domenica 5 maggio a Medolla, presso l’Oasi di San Matteo, in via Rubadello 9, alle ore 16.00, “L’assassino immortale” (BookRoad), il thriller del giornalista e scrittore medollese Luca Marchesi. Dialogherà con l’autore il giornalista Guido Ganzerli. L’iniziativa, a ingresso libero e gratuito, è organizzata dal Centro culturale di Medolla e rientra nel “Maggio dei libri”, la campagna nazionale promossa dal MIC e da Cepell che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare sia i lettori forti, sia coloro che lo diventeranno. La presentazione del romanzo si svolgerà sotto le fronde del meraviglioso frassino ormai conosciuto da tutti come Maestro Albero. In caso di maltempo l’incontro si svolgerà presso l’Auditorium comunale di Medolla (via Genova, 10/a).

Ambientato in una tranquilla cittadina modenese, il romanzo entra subito nel vivo con il ritrovamento del corpo di una docente di matematica in pensione brutalmente torturata e uccisa nella sua abitazione. La storia prende forma quando il maresciallo dei carabinieri Salvatore Milano e il pubblico ministero Eleonora De Pascalis si trovano a dover guidare le indagini su questo orrendo crimine. Affiancati da una figura misteriosa e affascinante, la bellissima cartomante del luogo Paola, i tre investigatori si imbattono in un fitto mistero che si estende nel corso di decenni. Attraverso una serie di indizi e scoperte scioccanti, Milano, De Pascalis e Paola svelano un’incredibile serie di omicidi efferati perpetrati nel corso degli anni da un pericoloso e sanguinario serial killer soprannominato il Ciribecco, l’uomo nero delle fole locali. L’intera comunità del paese viene gettata nel panico mentre cercano di affrontare la terribile realtà dietro questi delitti. Ma le apparenze possono ingannare e il caso, apparentemente risolto, si trasforma in un intricato rompicapo per gli investigatori. “L’assassino immortale” è un romanzo avvincente che tiene i lettori sulle spine fin dalle prime pagine. Con la sua maestria narrativa, Luca Marchesi dipinge un quadro vivido e inquietante di un paese apparentemente tranquillo che nasconde segreti oscuri. Attraverso una scrittura coinvolgente e una suspense incalzante, il romanzo porta i lettori in un viaggio emozionante verso l’orrore e la lotta per la verità, ma lascia anche spazio a sentimenti come l’amore e l’amicizia. Un’indagine intricata e affascinante in cui Milano, De Pascalis e Paola si scontrano con un nemico senza scrupoli in una lotta per la giustizia e la sopravvivenza. “L’assassino immortale” promette di tenere i lettori con il fiato sospeso fino all’ultima pagina, rivelando un finale che lascerà tutti senza parole.

Luca Marchesi, laureato in Lettere, ex libraio, giornalista professionista, ha diretto periodici e portali web, lavorando per un’emittente televisiva locale, in cui seguiva la cronaca nera. Oggi si occupa degli uffici stampa di privati, Comuni e altri enti. Per Leone Editore ha scritto la trilogia fantasy: “L’ultima notte di nebbia – Il mostro e le streghe della Bassa” (2009), “La maledizione della pioggia – Le sirene e le streghe della Bassa” (2010) e “La battaglia finale – I Tempestari e le streghe della Bassa” (2011). Con il noir “Un lingotto rosso sangue” (2019) ha esordito per BookRoad.

Per informazioni contattare il Centro culturale comunale di Medolla telefonando allo 0535/53850 o scrivendo una mail a biblioteca@comune.medolla.mo.it.