Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

SEQUESTRATO CANTIERE A FINALE - Indicatore Mirandolese

SEQUESTRATO CANTIERE A FINALE

Lo scorso 21 agosto i carabinieri di Finale Emilia coadiuvati da quelli dell’Ispettorato del Lavoro di Modena hanno controllato e sequestrato un cantiere edile per la costruzione di unità abitative a Massa Finalese, in via Leopardi.

I militari dopo aver avvistato nel corso delle perlustrazioni l’edificazione di un nuovo immobile, attratti dal dubbio utilizzo delle impalcature vetuste e prive di parapetti, hanno organizzato un’ispezione insieme all’Ispettorato del Lavoro. Nel corso del controllo, pur essendo emersa la regolarità delle assunzioni dei due operai trovati sul posto di lavoro, hanno riscontrato gravi mancanze dei requisiti di sicurezza.

Nel dettaglio è emerso che il ponteggio era privo di progettazione, non era ben ancorato ed era in cattivo stato di manutenzione, inoltre mancavano i parapetti e la documentazione relativa al piano operativo di sicurezza. Di fronte a tali carenze delle minime misure di sicurezza dei lavoratori, il cantiere è stato sequestrato e il titolare della ditta di costruzione deferito all’autorità giudiziaria.

Submit a Comment