Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

TRIONFO E RESILIENZA: GLI ATLETI DELLA JU-JITSU ARTE DI MIRANDOLA BRILLANO NELLA GARA DI FIGHTING A SANT'AGOSTINO DI FERRARA - Indicatore Mirandolese

TRIONFO E RESILIENZA: GLI ATLETI DELLA JU-JITSU ARTE DI MIRANDOLA BRILLANO NELLA GARA DI FIGHTING A SANT’AGOSTINO DI FERRARA

Un’emozionante competizione di jujitsu si è svolta a Sant’Agostino di Ferrara lo scorso 3 dicembre, vedendo la partecipazione degli atleti della rinomata scuola Ju-Jitsu Arte di Mirandola. Per molti di loro, questa è stata la seconda esperienza nel fighting, un’occasione per dimostrare il loro impegno e passione per questo antica arte marziale. La gara si è rivelata un trionfo per gli atleti di Mirandola, che hanno portato a casa un totale di 5 medaglie d’oro, 11 d’argento e 1 di bronzo. Questi risultati notevoli sono il frutto del duro lavoro e della dedizione sia degli atleti che dei loro allenatori.

Il Maestro Claudio Corazza, figura di spicco nella comunità del jujitsu, ha osservato con orgoglio le prestazioni dei suoi allievi. Al termine della competizione Corazza ha sottolineato come molti di loro, alla loro seconda esperienza competitiva, abbiano perso il primo incontro, ma siano poi riusciti a ribaltare il risultato nel secondo. “Questa resilienza dimostra l’importante lezione impartita dal jujitsu: non mollare mai e non arrendersi. Questa filosofia non è solo un principio fondamentale nello sport, ma una guida preziosa anche nella vita di tutti i giorni” ha affermato Maestro Corazza. Il jujitsu insegna infatti ad affrontare le sfide con coraggio e determinazione, qualità che Corazza e il suo prezioso collaboratore Elia Roncadi si impegnano a trasmettere ai loro giovani atleti: il jujitsu continua a essere uno sport che insegna, forma e ispira, offrendo lezioni di vita preziose per chiunque scelga di intraprendere questo affascinante percorso.

L’A.S.D. ha anche contribuito a garantire il corretto svolgimento della gara grazie alla partecipazione dei propri arbitri, Chiara Bergamini e Fabio Pradella, figure fondamentali per il successo dell’evento, che hanno operato con competenza, professionalità e imparzialità.

All’esito della competizione hanno conquistato il gradino più alto del podio Matilde Mial Markovic Incerti (classe 2017, cintura verde), Alex Morari (classe 2016, cintura verde), Francesco Bellodi (classe 2016, cintura arancio), Gioele Ghelfi (classe 2015, cintura arancio), che ha conquistato anche un bronzo, e Diego Balanzoni (classe 2015, cintura arancio). Hanno ottenuto la medaglia d’argento per Cesare Golinelli (classe 2017, cintura arancio), Aurora De Paoli (classe 2016, cintura arancio) Elias Lodi (classe 2016, cintura verde), Elia Gilioli (classe 2015, cintura arancio), Alessandro Vilcu (classe 2014, cintura arancio), Marco Gavioli (classe 2014, cintura verde), Morgan Santagiuliana (classe 2013, cintura verde), Kevin Berta (classe 2011, cintura verde), Fabiola Macaluso (classe 2009, cintura marrone) ed Alessio Fionda (classe 2008, cintura gialla). Terzo posto, infine, per Tommaso Mial Markovic Incerti (classe 2015, cintura verde). Argento anche per il duo composto da Kevin Berta (classe 2011, cintura verde) e Riccardo Zucchi (classe 2011, cintura verde).