Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

PARTITI I CORSI DI SCACCHI E BURRACO. MARCHI: “POLO CULTURALE PERFETTO PER TUTTI E TUTTE LE FASCE D’ETÀ” - Indicatore Mirandolese

PARTITI I CORSI DI SCACCHI E BURRACO. MARCHI: “POLO CULTURALE PERFETTO PER TUTTI E TUTTE LE FASCE D’ETÀ”

I martedì e i giovedì pomeriggio a Mirandola, presso il Polo Culturale “Il Pico”, diventano una divertente e appassionante occasione di gioco, condivisione e soprattutto aggregazione. Il Comune di Mirandola, in collaborazione con il “Circolo Scacchistico Giambattista Lolli” e con l’Associazione “La Corte del Burraco” organizza dei corsi di avviamento alle due discipline presso l’auletta situata al primo piano della struttura situata in piazza Garibaldi.

Si tratta di due corsi, completamente gratuiti e rivolti a ragazzi e adulti, per i quali è obbligatoria unicamente la prenotazione per meglio organizzare le lezioni e la disposizione dei tavoli.

Scacchi in biblioteca: Si tratta di un percorso – partito il 5 marzo scorso e in programma tutti i martedì successivi sino al prossimo 28 maggio al pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 – dedicato a ragazze e ragazzi. Un modo divertente per imparare tutte le basi del gioco degli scacchi per tutti gli over 9 anni che lo desiderino.

Corso base di burraco: Percorso pensato per un pubblico adulto con prima lezione giovedì 7 marzo, proseguendo tutti i giovedì sempre al pomeriggio dalle 15 alle 17 sino al prossimo 30 maggio. Il corso di Burraco si prefigge l’obiettivo di avviare al divertente gioco a carte, insegnando tutti i segreti e le mosse per vivere serate in compagnia all’insegna della condivisione.

Per entrambi i corsi è obbligatoria l’iscrizione, effettuabile chiamando il numero 0535 29778 o scrivendo una mail all’indirizzo biblioteca@comune.mirandola.mo.it

“Siamo piacevolmente colpiti del gradimento che sta progressivamente incassando il nostro Polo Culturale – commenta l’Assessore Marina Marchi – Pareri positivi che, come Amministrazione, vogliamo ulteriormente alimentare organizzando quante più iniziative al suo interno. Da questi presupposti, accogliendo lo spunto del “Circolo Scacchistico Lolli” e dell’APS “La corte del Burraco” siamo felici di poter avviare due nuovi corsi organizzati presso l’auletta situata al primo piano. Le iniziative non finiscono qui e con l’addentrarci verso la Primavera saranno numerose le sorprese…”.