Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

PALLAVOLO: SCOFITTA 3-0 PER MIRANDOLA ALLA SPES ARENA - Indicatore Mirandolese

PALLAVOLO: SCOFITTA 3-0 PER MIRANDOLA ALLA SPES ARENA

Belluno Volley – Stadium Mirandola (3-0) | (25-23; 25-23; 25-15)

Stadium si batte per due set ma è costretta al forfait: Belluno conclude a punteggio pieno.

STARTING SIX+1

Apertura al servizio per Mirandola che schiera al centro Rustichelli-Bombardi, Albergati, Quartarone, Nasari e Rossatti, libero Matteo Rustichelli. Belluno risponde con Maccabruni, Bisi, Schiro e Bucko banda e il duo Mozzato-Antonaci a centro rete, libero Orto.

PRIMO SET

Dopo un avvio molto equilibrato, Belluno cerca immediatamente la fuga ritagliandosi un vantaggio di 3 punti sul punteggio di 8-5. Il buon gioco di emiliano viene ricompensato dal pareggio su 15-15. Il muro di Bisi su Rossatti vale nuovamente la separazione tra le due formazioni per 18-16. Mirandola recupera e pareggia nuovamente sul 18-18. In conclusione è Stadium a concedere due set point agli avversari sul 24-22. Dopo averne annullato uno i veneti concludono il primo 25-23.

SECONDO SET

Secondo set è, almeno in apertura, una replica di quanto visto precedentemente: le due formazioni resistono agli attacchi reciproci, con Mirandola che trova il suo massimo vantaggio a +3 sul punteggio di 12-15. A differenza del parziale precedente è però Stadium a mantenersi un paio di punti avanti. Belluno riesce a rimettersi in carreggiata e pareggiare a 17. Il sorpasso arriva sul 19-20, costringendo Mescoli a chiamare timeout nel turno di servizio di Bisi. La pausa non riesce a fermare l’avanzata dei padroni di casa, ancora alla guida in conclusione. Il set point arriva ancora sul punteggio di 24-22. Albergati è l’autore del ventitreesimo gialloblù ma poco conta: Antonaci chiude la pratica prima che i vantaggi diventino un problema dei biancoblu.

TERZO SET

Mirandola zoppica in apertura ed è costretta ad avviare con 4 punti di svantaggio. Il distacco viene ampliato da un gioco intenso dei padroni di casa durante il parziale fino al vantaggio massimo di 10 punti, con cui Bisi conclude la terza frazione.

 

DICHIARAZIONI

Siamo sicuramente delusi. Ci aspettavamo di fare una partita diversa. Abbiamo sprecato delle occasioni, soprattutto in un primo set contro un avversario che aveva segnato almeno dieci errori diretti. Ci eravamo ripromessi di dare battaglia ma non è stato così, abbiamo faticato in difesa, anche nelle direzioni che avevamo preparato. Mercoledì abbiamo subito un’altra occasione, e dovremo dimostrare ben altra volontà di vincere.

Marcello Mescoli, allenatore

Nei primi due set siamo riusciti a tenergli testa fino al venti circa, poi loro sono riusciti a metterci quel qualcosa in più per portarlo a casa, a differenza nostra. Rimango fiducioso. Ci aspettano due partite con due formazioni ben strutturate, ma sono convinto che siamo meglio di quello che abbiamo dimostrato nel terzo parziale e che riusciremo ad affrontarle a testa alta.

Matteo Rustichelli, libero

È stata una serata difficile. Abbiamo faticato ad avere sicurezze su diversi fondamentali. L’avversario ci ha permesso di rimanere in partita, peccato non aver saputo cogliere un paio di occasioni ma cerchiamo di guardare avanti, mercoledì si gioca subito, quindi dobbiamo già pensare alla prossima e cercare di migliorare quello