Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

MIRANDOLA XMAS: UN PRIMO WEEK-END CARICO DI EVENTI EVENTI E PUBBLICO - Indicatore Mirandolese

MIRANDOLA XMAS: UN PRIMO WEEK-END CARICO DI EVENTI EVENTI E PUBBLICO

Eventi, incontri, musica degustazione, in quella bella atmosfera natalizia che sa regalare Mirandola.

Sabato 9 dicembre scorso gli eventi di “Mirandola Xmas” sono entrati nel vivo.

Al mattino si sono tenuti una serie di laboratori divertenti per bambini presso l’igloo “La casa di Natale” in piazza Costituente con decine di aspiranti piccoli cuochi che si sono letteralmente superati alle prese con farina, uova acqua e mattarello, nella realizzazione dei maccheroni al pettine.

Passeggiata in centro nel pomeriggio invece, quanto si è svolta alla presenza del Presidente del consiglio Selena de Biaggi, l’inaugurazione delle vetrofanie “La storia nelle vie”: 10 cartoline storiche riprodotte sulle vetrine di via Castelfidardo per abbellire locali ancora sfitti con l’intento di promuoverli.

Le immagini donate da Roberto Neri sono state riprodotte dalla ditta contest. Il prof. Gianluca Tusini ha poi raccontato ed illustrato i cambiamenti intervenuti nella nostra città e la sua evoluzione negli anni. La passeggiata si è poi conclusa presso l’igloo di piazza costituente con un bel concerto del gruppo ensemble “Accorde’on” della Scuola di Musica “C. & G. Andreoli”. I volontari dell’Aquaragia hanno poi offerto agli intervenuti una sorprendente merenda tipica: maccheroni al pettine da passeggio accompagnati da un buon bicchiere di Lambrusco. Storia, cultura, musica e cibo un l’unione ottimale e perfetta che ha fatto trascorrere a tanti un piacevole pomeriggio a Mirandola.

La domenica poi si è tenuto un particolare “viaggio nel vivere bene” grazie al contributo di tre consolidate attività commerciali del territorio: “Bottega del Duomo”, “Qbi prodotti sfusi” e “Emporio Amolà” che ha visto numerosi ed interessati presenti.
Nel pomeriggio invece presso l’Igloo di Natale, tutti immersi nello straordinario clima della Storia e del Fantasy con “300 – Tra mito e Pop”, per poi tuffarsi nella magia dei Christmas Buskers.