Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

MIRANDOLA: LAVORI DI SVUOTAMENTO DEGLI IMMOBILI E BONIFICA ALLE EX SCUOLE DI VIA CIRCONVALLAZIONE - Indicatore Mirandolese

MIRANDOLA: LAVORI DI SVUOTAMENTO DEGLI IMMOBILI E BONIFICA ALLE EX SCUOLE DI VIA CIRCONVALLAZIONE
Alle ex scuole elementari di Via Circonvallazione sono in corso le attività di svuotamento e bonifica degli immobili, in vista dell’imminente consegna del cantiere di adeguamento sismico e funzionale, con efficientamento energetico delle scuole.
 
Nel mese di luglio, infatti, è stato aggiudicato – per un ..€ – l’intervento che prevede il recupero del plesso scolastico alla sua originaria funzione. Dopo oltre 11 anni di inattività dell’immobile e le numerose criticità legate agli atti vandalici perpetrati nel corso della chiusura è stato necessario prevedere una verifica dei materiali stivati all’interno, con relativo scarto di quelli che, per condizioni funzionali e igieniche, non possono più essere utilizzati, oltre ad attività di bonifica per una consegna conforme del cantiere all’appaltatore individuato.
 
Le attività, portate avanti dall’impresa incaricata dal Comune e da Aimag, che provvede alla rimozione degli accumuli realizzati di fronte al plesso tutte le mattine, proseguirà ancora per circa una settimana. Terminate le operazioni avverrà la consegna formale e l’inizio delle attività di cantierizzazione, che comunque non pregiudicheranno l’utilizzo ciclo-pedonale dei viali.
 
Tutti gli arredi scolastici ancora a norma, ovvero gli arredi dei PMAR recuperati all’epoca della dismissione degli stessi e ancora utilizzabili, sono in via di trasloco presso i magazzini comunali di Via XXV Aprile, per successivi e ulteriori impieghi. Altro materiale è stato consegnato a Enti del terzo settore.