Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

IL CORSO DI DIFESA PERSONALE FEMMINILE ORGANIZZATO DAL COMUNE INCREMENTA LE PARTECIPANTI: RAGGIUNTA QUOTA 65 - Indicatore Mirandolese

IL CORSO DI DIFESA PERSONALE FEMMINILE ORGANIZZATO DAL COMUNE INCREMENTA LE PARTECIPANTI: RAGGIUNTA QUOTA 65

Il 10 gennaio scorso ha ripreso a tenersi, il corso gratuito di difesa personale femminile organizzato dal Comune di Mirandola e reso possibile grazie alla disponibilità e alle conoscenze dei maestri Dino Ghelli e Nicoletta Magnoni.

Al momento sono 65 donne le donne che vi partecipano, provenienti principalmente da Mirandola, dalle frazioni e da altri Comuni dell’Area Nord. La maggior parte fermamente intenzionata a completare la formazione.

Si tratta di una bella iniziativa, nonché occasione utile, per apprendere: i fondamenti della difesa personale, le regole volte a sconfortare qualsiasi accenno di contatto fisico indesiderato, le modalità per una pronta reazione in caso di tentata violenza fisico/personale. Il corso, si tiene ogni mercoledì sera dalle ore 18.30 alle 20 presso la Palestra dell’Istituto “Galilei” (Via Barozzi 6) e si rivolge a tutte le donne residenti nei territori del Comune di Mirandola e del Distretto dell’Area Nord della Bassa Modenese.

L’accesso è libero e gratuito. Per informazioni: 333505288.