Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

PALLAVOLO A3 SENZA SOSTA: AL PALASIMONCELLI ARRIVA MOTTA DI LIVENZA - Indicatore Mirandolese

PALLAVOLO A3 SENZA SOSTA: AL PALASIMONCELLI ARRIVA MOTTA DI LIVENZA

STADIUM MIRANDOLA – Pallavolo Motta

Mercoledì 0fi Novembre | Ore fi8.00 | PalaSimoncelli – Mirandola

Turno infrasettimanale di Serie A3: dopo l’amara domenica con Belluno arriva Motta di Livenza, con un solo punto in più dei mirandolesi. Successivamente, domenica si va ad Acqui Terme prima del turno di riposo.

Due tiebreak vinti e una sola sconfitta per 3-1 contro Acqui Terme. Il curriculum dei prossimi ospiti della Stadium Mirandola ne evidenzia sicuramente la resistenza: in entrambi gli scontri da cinque set, i veneti hanno recuperato lo svantaggio sul filo del rasoio e hanno portato a casa due punti; prima con Geetit Bologna e successivamente con Moyashi Garlasco. Il desiderio dei trevigiani di fare bene dopo la retrocessione dalla A2 della scorsa stagione è evidente: la maggior parte degli elementi della rosa sono stati recuperati dalla serie cadetta o da vincitrici dello scorsa stagione di A3. La regia è affidata al 200fi Catone, ex Agnelli Tipiesse Bergamo, opposto in rotazione al triestino Bulfon, protagonista della promozione di Ortona nella seconda serie nazionale. Il centro della rete è invece territorio di Arienti, altro ex Ortona, e Luisetto, protagonista della promozione di Porto Viro dalla Serie B proprio sul campo di Mirandola. I martelli, entrambi classe ‘98 sono Mian, proveniente dalla Conad Reggio Emilia di A2, e il capitano Saibene, un altro che torna nella Motta in cui ha vinto la Serie B (anch’egli contro Stadium) e militato per tre stagioni di Serie A dopo una breve parentesi a Belluno. Il capitano veneto troverà però sul campo qualcun’altro che quella finale promozione l’ha giocata: l’opposto gialloblù Albergati, ex di giornata: “A Motta ho giocato per tre anni, sarà una partita molto importante sia per me che per tutta la squadra. Sarà fondamentale spingere di più in battuta, lavorare in difesa e a muro”

Dopo il turno infrasettimanale di Ognissanti, digiuno completo di PalaSimoncelli per Mirandola, che tornerà a giocare davanti al pubblico amico solo il fi9 Novembre alle ore fi6.00, nel derby contro la Geetit Bologna.

 

LA FORMULA

Ǫuest’anno il campionato di Serie A3 prevede due gironi da fi3 squadre. Ogni squadra avrà un turno di riposo durante l’andata e uno durante il ritorno.

Le prime classificate dei due gironi si scontreranno in una finalissima per la promozione diretta in una serie al meglio delle 3 partite, le squadre dal 2° al 7° posto si affronteranno ai playoff (primo turno interno al girone con andata/ritorno + golden set, secondo turno e successivi a gironi unificati al meglio delle 3 gare). La perdente della finalissima rientra nelle semifinali.

Le squadre classificate al fi3° e fi2° posto di ciascun girone retrocedono direttamente. Le formazioni classificate all’fifi° e al fi0° posto di ciascun girone giocheranno invece i playout solo se tra loro c’è una differenza massima di 4 punti. Pertanto, con 5 o più punti di differenza retrocede direttamente la formazione fifiª classificata.

DICHIARAZIONI

Motta è una squadra che non molla.

Gioca una pallavolo molto aggressiva, già a partire dalla battuta. Sarà una partita delicata, come tutte quelle di questa stagione, soprattutto con calendario e numeri alla mano. Per mercoledì sono ffducioso. So che i miei ragazzi sono tosti e sono i primi ad esserci rimasti male per la prestazione di Belluno. Avranno una reazione forte quindi sono tranquillo che faremo il nostro. Come sempre chiediamo un aiuto al nostro pubblico per riuscire a portare a casa la posta in palio

Marcello Mescoli, allenatore

La partita contro Motta è estremamente importante. Veniamo da una sconfitta dove non abbiamo giocato bene e non abbiamo mantenuto alto il nostro livello di gioco, soprattutto nei momenti critici. Abbiamo tanta voglia di riscattarci, specialmente davanti al nostro pubblico. A Motta ho giocato per tre anni, sarà una partita molto importante sia per me che per tutta la squadra. Sarà fondamentale spingere di più in battuta, lavorare in difesa e a muro. Abbiamo un solo allenamento per preparare questa gara, ma cercheremo di limare il più possibile i nostri difetti per giocare al meglio.

Daniele Albergati, opposto

Motta è una squadra a mio avviso di prima fascia, attrezzata per tornare in A2. Nel sestetto ci sono ex A2 o vincitori della A3. Noi veniamo dalla sconfitta a Belluno e abbiamo voglia di riscattarci. Dobbiamo crescere e migliorare tanto per trovare la nostra continuità. Faremo il possibile durante questo periodo frenetico, poi sfrutteremo al meglio i quindici giorni di pausa per crescere ancora di più. Sarà una partita tosta, dovremo entrare con l’atteggiamento giusto e mantenerlo tutta la stagione per raggiungere i nostri obiettivi. Davide Ǫuartarone, palleggiatore

 

IL MATCH IN NUMERI

Statistiche

Precedenti in Serie A: nessuno

Record (Serie A):

Giacomo Scaglioni: 18 punti ai 100 (Tutte le competizioni)

Alessandro Bevilacqua: 15 attacchi vincenti ai 200 (Tutte le competizioni)

Riccardo Rustichelli: 10 punti ai 200 (Tutte le competizioni) Andrea Nasari: 9 punti ai 1300 (Tutte le competizioni) Daniele Albergati: 11 punti ai 1300 (Tutte le competizioni) Federico Rossatti: 33 punti ai 1300 (Tutte le competizioni)

Federico Rossatti: 13 attacchi vincenti ai 1100 (Tutte le competizioni)

Ex:

Daniele Albergati

Pallavolo Motta (2016/2017) Pallavolo Motta (2018/2019) Pallavolo Motta (2019/2020)