Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

SAN MARTINO SPINO: 100 ANNI PER CATTERINA CALANCA - Indicatore Mirandolese

SAN MARTINO SPINO: 100 ANNI PER CATTERINA CALANCA

Ieri, mercoledì 12 aprile, il Sindaco Alberto Greco si è personalmente recato a San Martino Spino nella casa di Catterina Calanca che ha compiunto 100 anni. Un traguardo prestigioso quello raggiunto dalla signora per il quale il primo cittadino non ha mancato di complimentarsi. Aneddoti e ricordi non sono mancati come una vita, quella della signora deidcata quasi interamente al lavoro nei campi.

“Mi emoziona sempre – ha detto il Sindaco al momento della visita – e mi inorgoglisce poter fare visita ai nostri concittadini più longevi, in occasione del loro centesimo compleanno.
Essi sono i depositari della memoria di un territorio che, nel corso dell’ultimo secolo, è cambiato moltissimo ma ha conservato – nonostante tutto – la propria matrice: Mirandola, e le sue frazioni, fanno parte di un territorio abitato da gente per bene e laboriosa che, ognuno a modo suo, ha contribuito a far crescere e conoscere nel mondo.
Basta scambiare due chiacchiere, al volo con la Sig.ra Catterina Calanca, per capire quanto lavoro, quanta fatica e quanto affetto abbiano caratterizzato la sua vita.
Avanti tutta Catterina, sei una forza della natura!
Viva i mirandolesi, Viva Mirandola!