Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Memoria Festival 2025 dal 6 all'8 giugno: omaggio a Ernesto Franco - Indicatore Mirandolese

Memoria Festival 2025 dal 6 all’8 giugno: omaggio a Ernesto Franco

Posata, nel suggestivo scenario di Villa “Personala” di Mirandola all’interno dell’evento organizzato dal Presidente del Rotary di Mirandola Mirco Besutti, la prima pietra della decima edizione del Memoria Festival che si terrà dal 6 all’8 giugno 2025.

“Il “Memoria Festival” continua ad attirare affetto e curiosità – conferma la Presidente del Consorzio per il Memoria Festival Mariapaola Bergomi, accompagnata alla serata organizzata dal Rotary di Mirandola dal Direttore Artistico Giampaolo Ziroldi – Sono felice che il Presidente Vincenzi e la Fondazione Cassa di Risparmio, continuino a ritenere questo progetto come prezioso volano culturale e catalizzatore per la promozione del territorio e della vita pubblica e culturale di Mirandola. Sarà un’edizione, la decima, caratterizzata da un evento inaugurale dedicato alla memoria del compianto amico Ernesto Franco. Il nostro impegno sarà quello di garantire un palinsesto di eventi ricco e avvincente, capace di attrarre tutte le fasce d’età e di interesse”.

Per il presidente Francesco Vincenzi, “la promozione e il finanziamento di iniziative culturali di rilevante importanza rappresentano un aspetto fondamentale della mission istituzionale della Fondazione. Queste iniziative non solo arricchiscono l’offerta culturale locale, ma contribuiscono anche a creare un ambiente favorevole alla crescita e alla sensibilizzazione su temi di grande attualità”.

“Il “Memoria Festival” – ha affermato il segretario della FCMIR Cosimo Quarta – si propone di continuare la valorizzazione dell’offerta culturale locale, ampliando il coinvolgimento di fasce di pubblico diversificate, finora non sufficientemente raggiunte.”