Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

PALLAVOLO: UNA STADIUM DA SOGNO - Indicatore Mirandolese

PALLAVOLO: UNA STADIUM DA SOGNO

B come Bassa (modenese, ndr). Ma se parliamo di pallavolo, per questa settimana è possibile anche dire B come Stadium, o quanto meno sognarlo, dal momento che il prossimo weekend potrebbe incoronare Mirandola come capoluogo del volley minore.

Mai come in questo caso la licenza poetica è lecita. Sabato pomeriggio la Stadium Pallavolo difenderà il primato nella classifica di serie B nell’ultima di campionato in un derby tutto modenese sul parquet della Villa d’Oro. I ragazzi guidati da Marco Barozzi sono già matematicamente certi dell’accesso ai play off promozione per la serie A3, ma un successo regalerebbe l’incredibile soddisfazione del primato nella serie cadetta, proprio nell’anno in cui la società celebra i 30 campionati consecutivi in serie B.

L’avversario di turno è ostico, soprattutto per il fattore campo e il fattore ex. Sono tanti i rossoneri che nel recente passato hanno vestito la casacca gialloblù, a partire da mister Serafini, capitan Dombrovski, il libero Managlia e l’opposto Prato.

Ancora più beffardo il calendario della serie C femminile, che come gran finale ha riservato il big match in programma sempre sabato pomeriggio proprio a Mirandola tra le padrone di casa della Volley Stadium e la Nure Volley Piacenza. Le due squadre sono separate da due sole lunghezze in vetta alla classifica: in vantaggio ci sono le ragazze guidate da Luciano Molinari, che conquistando due set raggiungerebbero una storica promozione diretta in B2, evitando così l’insidiosa incognita play off. Le mirandolesi sono state protagoniste di una stagione di vertice, seppur costrette a inseguire e tallonare da vicino proprio le piacentine.

Nello scorso week end la sconfitta della Nure ha consegnato alla Volley Stadium la vetta della classifica e la possibilità di coronare quel sogno per cui a Mirandola si lavora con impegno e dedizione da almeno un paio d’anni.