Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

SEI DEFIBRILLATORI IN DONO AL COMUNE DI MIRANDOLA - Indicatore Mirandolese

SEI DEFIBRILLATORI IN DONO AL COMUNE DI MIRANDOLA
Un gesto, che viene dal cuore… per il cuore.
Era stato anticipato a febbraio scorso da L’Indicatore e ripreso anche nell’ultimo numero, il 9 uscito in questi giorni. Finalmente domenica 14 Maggio, presso il Municipio di via Giolitti alle ore 11, è prevista la consegna e la successiva collocazione dei primi tre defibrillatori – in totale sono sei – di ultima generazione donati alla comunità da Rotary Club e Lions Club Mirandola e da EmiMed.  Alla cerimonia inaugurale, saranno presenti – in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale – il SindacoAlberto Greco e l’Assessore alle Politiche Sociali Federica Luppi. L’invito è aperto a tutta la cittadinanaza.
Una gesto importante, compreso quello di EmiMed, che ha deciso e voluto aderire all’iniziativa, dedicando la donazione alla memoria del Dott. Mario Veroensi.
Si tratta di un defibrillatore di ultima generazione, controllato da remoto, collegato al 118 e dotato di manutenzione e di tutti i pezzi di ricambio necessari.
I punti del territorio comunale in cui troveranno collocazione i dispositivi donati:
– Municipio, lato scuole;
– Piazza Costituente (in prossimità della statua dedicata a Giovanni Pico);
– Scuola di Musica “C&G Andreoli”;
– Zona “Marchesa”;
– Incrocio fra Via Posta e Viale Italia;
– Polo Culturale – Piazza Garibaldi;
Ad installazione avvenuta, saranno programmate serate dedicate a corsi di formazione e rivolte alla cittadinanza al fine di istruire sull’utilizzo dei DAE.