Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

MIRANDOLA, L'ASSESSORE LODI: "L’AMMINISTRAZIONE DIALOGA E VUOLE DIALOGARE CON TUTTE LE REALTÀ SPORTIVE DEL TERRITORIO, PER FAVORIRNE LA CRESCITA" - Indicatore Mirandolese

MIRANDOLA, L’ASSESSORE LODI: “L’AMMINISTRAZIONE DIALOGA E VUOLE DIALOGARE CON TUTTE LE REALTÀ SPORTIVE DEL TERRITORIO, PER FAVORIRNE LA CRESCITA”

In data 18 Giugno 2022 l’Assessorato allo Sport con l’Assessore Avv. Roberto Lodi sono venuti a conoscenza della nota congiunta fra Quarantolese e Sammartinese, e rispondono come segue. L’Assessorato allo Sport vuole essere la casa di TUTTE le discipline e di TUTTE le società del territorio Mirandolese. Gli sforzi messi celermente in campo al fine di soddisfare le necessità della Stadium Pallavolo per disputare il prossimo campionato di Serie A3, così come l’entusiasmo mostrato pubblicamente negli ultimi giorni per la nascita della Mirandolese, nascono da una reciproca volontà propositiva e da un dialogo fitto e bilaterale.

Per questa ragione, con la mano sempre protesa e la costante disponibilità ad ascoltare e ad indossare la stessa maglia, con la presente si puntualizza come la disponibilità rimanga costante e perenne verso tutte le associazioni e società sportive del territorio e le varie necessità. L’Assessorato allo Sport ha mostrato sensibilità e sincero interesse verso tutte le realtà, nessuna esclusa. Nello specifico, sull’impianto che ospita allenamenti e gare interne della Quarantolese, sono già stati erogati fondi comunali destinati ad opere di ammodernamento della tribuna. Oggetto di lavori in corso è anche il campo d’allenamento.

Infine, concludendo e cogliendo l’occasione per rilanciare la piena possibilità di incontri e confronti, si ricorda che la Sala Consiliare del Comune e tutte le strutture comunali, proprio come per la Mirandolese, sono a completa disposizione – previa verifica di disponibilità – per conferenze stampa e/o meeting per tutte le realtà sportive del territorio mirandolese.

 

Di seguito anche la nota congiunta delle due Società Sportive inviata nei giorni scorsi

Le società Quarantolese e Sanmartinese si rallegrano per la nascita della Mirandolese e si augurano un proficuo periodo di collaborazione facendo naturalmente un augurio di buon lavoro ai colleghi. Dobbiamo però aggiungere anche il rammarico per aver notato che l’Amministrazione Comunale di Mirandola si è esposta a favore di questo progetto in modo palese e trascurando del tutto il fatto che esistono nel Comune anche altre realtà con lunghe storie, MAI INTERROTTE, come quelle di Quarantoli (53 anni) e San Martino Spino (78 anni). In questi tre anni di “nuova” amministrazione non siamo mai stati convocati o contattati dall’Assessore allo Sport del Comune di Mirandola anche solo per chiederci come va, se abbiamo bisogno di qualcosa, o anche solo per fare conoscenza. Siamo comunque felici di aver appreso dalla conferenza stampa di presentazione della Mirandolese F.C. che questo assessorato esiste. Leggere sui giornali che l’Amministrazione Comunale è fiera ed emozionata che questo progetto abbia inizio con un nome così importante e che lo sport deve essere per tutti e che non bisogna aver paura di “volare alti” ci rattrista MOLTO e ci impone una domanda: ma noi cosa abbiamo fatto fino ad ora? Siamo convinti di aver fatto Volontariato (volutamente scritto in maiuscolo) nel miglior modo che ci era possibile e di aver fatto Calcio in modo estremamente corretto e serio mantenendo il territorio del Comune di Mirandola ad un livello molto alto senza essere ripagati con la stessa moneta e se pensiamo che la Quarantolese è dovuta emigrare per giocare il proprio campionato (Promozione), perchè nel Comune di Mirandola non c’erano campi omologati per tale Categoria abbiamo detto tutto. Siamo consapevoli di essere solo delle “FRAZIONI” ma pensiamo di essere meritevoli della stessa attenzione dedicata alla neonata Mirandolese F.C..