Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

MIRANDOLA: LA POLIZIA SCOPRE GLI AUTORI DEL FURTO A "FRUTTIERI" - Indicatore Mirandolese

MIRANDOLA: LA POLIZIA SCOPRE GLI AUTORI DEL FURTO A “FRUTTIERI”

Lo scorso 8 febbraio gli agenti del commissariato di Mirandola hanno denunciato due cittadini marocchini di anni 33 e 41 anni, per il reato di furto aggravato in concorso.

Dopo una rapidissima ma efficace indagine i poliziotti mirandolesi, guidati dalla dottoressa Daniela Braida, sono riusciti a risalire ai responsabili del furto perpetrato, nella notte del 7 febbraio scorso, ai danni del negozio “Fruttieri Calzature” di Mirandola. Grazie all’analisi dei fotogrammi di alcune telecamere di videosorveglianza, collocate nelle immediate vicinanze dell’esercizio commerciale, si è potuto accertare che il furto era stato commesso tra la mezzanotte e le tre del mattino ed è stato possibile riconoscere il volto del 41enne, soggetto noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi, pregiudicato per reati contro il patrimonio, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, evasione, minaccia e spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti, che hanno perlustrato a fondo la zona, hanno anche rinvenuto gli arnesi da scasso utilizzati per il furto. I due complici sono stati rintracciati nella mattina dell’8 febbraio a Mirandola con ancora una parte della refurtiva. La restante merce (scarpe e borse), per un valore complessivo di oltre 5.000 euro, è stata recuperata presso il domicilio del 41enne e riconsegnata al legittimo proprietario.

L’immigrato 41 enne era già stato deferito all’Autorità Giudiziaria, non meno di un mese fa, per lo stesso reato consumato ai danni di un’altra rivendita di scarpe di Mirandola. Nella circostanza, il malvivente aveva agito in pieno giorno, rubando un paio di scarpe e una borsa, per un valore totale di 230 euro, che erano esposte nella vetrina adiacente l’ingresso del negozio. Grazie alla minuziosa descrizione del soggetto da parte di una dipendente del negozio, gli agenti intervenuti nell’immediatezza erano riusciti a individuare il responsabile e a denunciarlo a piede libero.

 

Foto