Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

L'ONOREVOLE GOLINELLI CONVOLA A NOZZE - Indicatore Mirandolese

L’ONOREVOLE GOLINELLI CONVOLA A NOZZE

Sarà una giornata speciale quella di sabato 13 ottobre per il deputato ed ex consigliere comunale mirandolese Guglielmo Golinelli, che convolerà a nozze a Brescia con Mariapaola Bergomi, ricercatrice in Storia della Filosofia. Allevatore nell’azienda di famiglia, Golinelli compirà 31 anni il prossimo 31 ottobre. Lo abbiamo intervistato.

 

Allora Golinelli, emozionato per il grande passo?

«Molto; tra politica e allevamento ho avuto poco tempo per seguire i preparativi; sono stato fortunato perché ha pensato a tutto la mia fidanzata».

 

Resterà a vivere nella Bassa?

«Si, abbiamo in programma di rimanere nella casa in piazza Costituente dove siamo attualmente in affitto. In futuro ci attende la casa in campagna».

 

A distanza di sette mesi dalla sua elezione a deputato, che bilancio trae della sua attività? Che aria tira, in Parlamento?

«E’ un’esperienza bellissima e molto emozionante. Da agricoltore ho anche l’onore di essere membro della Commissione agricoltura e di rappresentare il settore. Siamo pieni di entusiasmo e c’è la convinzione di poter fare tanto e bene».

 

E il Governo? Dagli slogan “Roma ladrona” ne è passato di tempo, per la Lega. Ora che guidate il Paese, come giudica l’operato del suo partito e quello dei vostri alleati?

«Sono soddisfatto dell’operato del Governo, è stato fatto di più in questi quattro mesi che negli ultimi anni di esecutivi tecnici e di centro sinistra in termini di azioni concrete e cambio di prospettiva. Sono tornati al centro dell’azione dell’esecutivo gli interessi degli italiani: il lavoro, la famiglia, le partite Iva e la crescita. L’Italia sta tornando ad avere fiducia in se stessa. Ricordiamoci che la Lega con il 17 per cento è socio di minoranza all’interno del Governo e ciononostante il suo operato su tematiche quali immigrazione, sicurezza e difesa dell’interesse nazionale è sotto gli occhi di tutti. Con il M5S i rapporti sono cordiali e distesi. Lavoriamo insieme in modo proficuo e ci sentiamo parte del cambiamento».