Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

L'OLYMPIQUE CENTRA LA SERIE A - Indicatore Mirandolese

L’OLYMPIQUE CENTRA LA SERIE A

Prima esperienza nella Uisp modense per l’Olympique Mirandola e subito grandi soddisfazioni per i ragazzi della Bassa, che forti di anni di esperienza di calcio a cinque (due i campionati già vinti in Csi) si aggiudicano prima il campionato con due turni di anticipo grazie a 12 vittorie di fila e poi si guadagnano la promozione diretta in serie A e la finalissima per il campione assoluto di lega Uisp serie B del 12 maggio a Modena. Il gruppo guidato dal mister Carlo Castorri e dal suo vice Marcello Bellei si è subito distinto per il forte spirito di squadra: allo storico gruppo della rosa si sono aggiunti infatti ragazzi che hanno apportato ulteriore esperienza e doti calcistiche che hanno permesso di fare la differenza in un campionato in cui solitamente sono le agguerrite squadre modenesi a farla da padrone da anni. Il risultato è stato perfetto: miglior difesa del campionato e attacco con una media gol di sette centri a partita, guida sapiente del mister e gruppo unito e compatto, una vera squadra dentro e fuori dal campo e forse è proprio questo che ha fatto la differenza.

Ma come dichiara il mister: «La stagione non è ancora finita, abbiamo ancora due obbiettivi e dobbiamo fare di tutto per centrarli, quindi vietato distrarsi proprio adesso». La società ringrazia i propri tifosi e gli sponsor che hanno permesso di vivere questa trionfale stagione, ma che come dichiarato dal mister non è ancora finita, quindi non resta che fare ai ragazzi un enorme in bocca al lupo per gli ultimi impegni della stagione.

M.B.

 

Nella foto, in piedi da sinistra: Matteo Guzzinati, Roberto Oliva, Simone Incerti, Federico Salvarani, Davide Maccaferri (portiere), Giulio Roncadi (capitano), Carlo Castorri (allenatore). Accosciati da sinistra: Marcello Bellei (vice), Andrea Ettori, Matteo Greco, Francesco Gasparini, Alessio Moncigoli, Simone Rizzatti, Davide Zanella.

Assente: Davide Cavicchioli.