Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

"LO SPORT PUO'ESSERE IL MOTORE DEL RINNOVAMENTO DELLA POLITICA" - Indicatore Mirandolese

Lo sport ancora una volta può essere lo strumento di rilancio di un paese che ha perso i propri riferimenti culturali e politici. Le prossime elezioni politiche, amministrative e regionali saranno precedute dall’elezione del Presidente del Coni.

Il 19 febbraio si sfideranno Raffaelle Pagnozzi e Giovanni Malagò, uomo di indiscusso impegno e successo nel mondo dello sport e dell’impresa. Ecco quindi che lo sport può diventare il motore di rinnovamento della politica italiana. Un ricambio generazionale che tutti noi ci aspettiamo. L’elezione di Malagò segnerebbe un punto di rottura con il passato e con gli schemi piatti dei precedenti amministratori.

Il suo programma si avvale di strumenti innovativi quali il marketing, lo sfruttamento del settore privato attraverso nuovi e vincenti contratti di sponsorizzazione, l’attenzione verso gli sport minori, lo sfruttamento dei vivai e, finalmente, un programma di collaborazione con il sistema scuola-università. A Mirandola abbiamo visto i primi segnali di rilancio già ad inizio 2012 quando lo storico “Centro tennis Brunatti” è stato affidato ad un gruppo di giovani per un progetto che in 15 anni prevede il risanamento ed investimenti tesi a rivalutare l’area sportiva di via Brunatti.

Da sottolineare anche l’aiuto che il Centro Tennis di via Brunatti e la Protezionecivile di Piacenza hanno dato durante il post-terremoto ospitando per diversi giorni gli sfollati. Nel Consiglio comunale del 27 dicembre 2012 è stato fatto un altro passo “verso il rilancio dello sport” affidando alla Ge.Mi.Sport srl i seguenti impianti sportivi: palestra di via Fermi, palestra di Mortizzuolo, stadio “Libero Lolli” e palestra di via Brunatti. La durata della convenzione è di 10 anni e lo scopo è la promozione dell’attività sportiva rivolta a tutta la comunità ed in modo particolare ai giovani, agli anziani e alle persone disabili.

Lo Sport può ancora essere l’arma vincente capace di educare alla convivenza, al rispetto degli altri, alla disciplina, al sacrificio; capace di aiutare a capire che ogni libertà ha limiti sempre definiti, per quanto ampi, e che sempre devono tenere in considerazione la presenza degli altri.

 

Luca Bedin

Lista Civica “I Mirandolesi”

 

 

Submit a Comment