Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

LA STADIUM SCENDE IN CAMPO - Indicatore Mirandolese

LA STADIUM SCENDE IN CAMPO

“Quest’anno giochiamo insieme”. E’ lo slogan scelto dalla Stadium Mirandola per la nuova stagione sportiva. Sabato 5 ottobre, presso i locali de La Fenice, in pieno centro storico, si è svolta la presentazione ufficiale della squadra, che milita in B1, di fronte ad un nutrito pubblico di sostenitori e sportivi, che hanno voluto manifestare tutto il loro affetto alla società e ai giocatori gialloblù.

Ospite d’onore della giornata è stato Franco Bertoli, un vero e proprio monumento della pallavolo mondiale, con un palmares che racconta di scudetti e coppe dei campioni vinti sia da giocatore che da allenatore, senza dimenticare le oltre 200 presenze e la storica medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles con la maglia della Nazionale.

Bertoli ha mostrato il suo straordinario carisma anche lontano dal parquet, riuscendo a scaldare con le sue parole gli animi ed i cuori di tutti i presenti: «Nel 1976, quando ci fu il terremoto nel Friuli – ha raccontato – io ero in palestra a Udine e stavo giocando a pallavolo. Non mi dilungo in altri particolari, perché purtroppo a Mirandola sapete benissimo di cosa sto parlando. Il grande valore che lo sport mi ha insegnato negli anni successivi è la “concentrazione”. Mentre si gioca, essere capaci di concentrarsi significa non pensare più all’errore commesso, ma solo ed esclusivamente al presente, con l’obiettivo di costruire un futuro migliore.

Nella pallavolo essere concentrati vuol dire ricevere bene per consentire al palleggiatore di alzare nel migliore modo possibile per poi provare a fare punto e vincere la partita: in altre parole bisogna saper pensare all’adesso che costruisce un futuro migliore. Questo è il grande valore dello sport e della pallavolo, soprattutto qui e adesso a Mirandola».

A Modena hanno ritirato la sua maglia numero 4, un onore che spetta solo ai grandissimi dello sport; a Mirandola il Presidente Silvestri gli ha invece consegnato quella della Stadium come gesto di riconoscenza per la grande disponibilità mostrata nei confronti della società gialloblù: «Adesso che ho la vostra maglia – ha commentato sorridendo Bertoli – bisogna che almeno una sera venga a fare un allenamento insieme a voi».

Nelle foto:  Silvestri consegna la maglia della Stadium a Bertoli; i relatori della conferenza stampa: da sinistra Pinca (allenatore), Serafini (giocatore), Bertoli, Costa Zaccarelli (sponsor), Silvestri (Presidente)

 

 

 

Submit a Comment