Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

INVITO DELLA SOM A PARTECIPARE PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO CANLENDARIO - Indicatore Mirandolese

INVITO DELLA SOM A PARTECIPARE PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO CANLENDARIO
La SOM -Stazione Ornitologica Modenese “Il Pettazzurro”- invita a partecipare fotografi, birdwatcher, appassionati o semplici osservatori alla realizzazione del calendario della Stazione Ornitologica per l’anno 2022 dedicato agli uccelli di parchi e giardini
I fondi che si ricaveranno con la vendita del calendario saranno destinati alle manutenzioni e alla realizzazione delle attività della stazione stessa, con l’obiettivo di valorizzare la piccola Oasi e il territorio, coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone interessate alle attività proposte e alla natura.
Dopo anatidi, limicoli, aironi, rapaci, etc… quest’anno si punta a quei volatili che con la loro presenza e i loro canti allietano le nostre passeggiate all’aria aperta, i simpatici frequentatori di parchi e giardini.
Per mantenere alto lo standard qualitativo degli anni precedenti, chi interessato è invitato ad esprimere una qualità di foto medio-alta con animali ritratti esclusivamente in natura (non catturati), e soprattutto che ci riconducano al nostro territorio. Per qualità medio-alta si intendono immagini (tutte orizzontali) curate nella composizione, con una buona nitidezza e risoluzione. Sono quindi richieste immagini prevalentemente di ritratto, di volo o di azione delle seguenti specie: merlo, cinciallegra, cinciarella, verdone, pettirosso, fringuello, cardellino, picchio rosso maggiore, picchio verde, passera dItalia, passera mattugia, scricciolo, codirosso spazzacamino, picchio muratore, storno, capinera, torcicollo, passera scopaiola.
Tutti possono partecipare inviando le immagini a bassa risoluzione a som@cisniar.it oppure a vale.bergamini68@gmail.com con oggetto “foto calendario SOM 2022” oppure sempre allo stesso indirizzo con we transfer (https://wetransfer.com/) se le immagini sono molte o molto pesanti.
Si ricorda che le immagini devono essere e dovranno pervenire a questo indirizzo oppure direttamente alla SOM entro e non oltre il 5 settembre 2021.