Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

"IL NOSTRO OSPEDALE SI CHIAMA SANTA MARIA BIANCA NON RAMAZZINI" - Indicatore Mirandolese

Sono stupito perché nella serata del 26 novembre, in occasione del Consiglio Comunale, abbiamo sentito una proposta incondivisibile: il Partito Democratico, capeggiato dal capogruppo Enrico Dotti, ha esposto un ordine del giorno blindato;  abbiamo preso lettura del testo proposto solo ed esclusivamente dal Partito Democratico che ci ha voluto dimostrare che ci tiene ai cittadini Mirandolesi sull’importantissima questione dell’Ospedale.

Noi del centro destra Mirandolese siamo rimasti basiti perché invece di spronare a far ritornare il nostro ex ospedale di Area un vero ospedale, non come adesso che sono tutti poliambulatori, vogliono deviare gli interventi importanti su altri ospedali della provincia.

Ci hanno dato lettura di un ordine del giorno condiviso solo dal Partito Democratico Carpi/Mirandola per dare vita ad un nuovo ospedale per i carpigiani e non più un nuovo ospedale a metà  strada tra  Carpi  /Mirandola come si paventava da anni, un ospedale diciamo a metà area cioè baricentrico.

Io e il mio gruppo consiliare di Forza Italia anticipiamo, qualora dovessero pensare di riproporre un ordine del giorno del genere, che non saremo presenti e non parteciperemo a questa discussione perché non lo riteniamo giusto per i tanti cittadini che pagano puntualmente le tasse, gli abitanti del cratere non devono fare 30/90 km per le urgenze!!!!!

Vorremo che si consolidasse il nostro ospedale, siamo già in forte mancanza di servizi e di infrastrutture di collegamento, pretendiamo a nome di tutto il popolo della bassa modenese un ospedale vero attivo con a capo i primari e non dipendere dai primari di carpi, come succede ora. Vogliamo i reparti attivi di: chirurgia generale, ortopedia, medicina, pneumologia, radiologia, pediatria e punto nascite durativo non provvisorio fino alle prossime elezioni regionali.

Noi pretendiamo un ospedale tale e quale a come era prima del sisma del 2012 perché oggi un cittadino di Finale Emilia, Mirandola, Concordia, San Martino Spino non può andare a Carpi/Baggiovara per cercare di vivere, sopravvivere e di fare delle visite!!!

Se il Partito Democratico di Modena decide di investire su una nuova struttura tutta a favore di Carpi e limitrofi, non possiamo sottostare a questa decisione per rispetto della popolazione della bassa .

Il mio gruppo consiliare di Forza Italia non è assolutamente d’accordo di mettersi a sedere per un tema cosi fondamentale: a Mirandola un vero ospedale e non una striminzita casa della salute e basta.

La città dei Pico, dove abbiamo il 2,4% del Prodotto Interno Lordo, si merita di più!!

I miei compaesani, del Capoluogo e delle frazioni, e tutti i cittadini dell’area Nord devono essere rispettati!!!

Pertanto il centro-destra Mirandolese non si metterà mai a tavolino per dare vita ad un ospedale nuovo a Carpi, ci potremmo mettere a sedere per trattare il consolidamento del Nostro ospedale.

Purtroppo non siamo arrivati al quorum del famoso referendum, dove ero parte attiva e promotore, pertanto oggi ci troviamo che chi ci governa da 70 anni si mette a 90 per sostenere un nuovo ospedale ai Carpigiani e non agli 89.000 abitanti del vero carattere.

Io dico a nome di tutti i cittadini dell’area Nord: vogliamo l’ospedale sul nostro territorio, non vogliamo andare in un nuovo ospedale a Carpi per curarci!!! Siamo pronti a fare una petizione popolare.

In occasione delle feste natalizie il gruppo consigliare di FI Mirandola è lieta di invitarvi a partecipare  alla cena degli auguri di Natale il 18 Dicembre dalle ore 20:30  presso il ristorante La Taverna dei Pico  situato in via Giovanni Pico n.47 Mirandola (MO) saranno  presenti:

l’onorevole Benedetta Fiorini di FI, forse i Senatori Adriano Galliani, Enrico Aimi di FI, il consigliere regionale Andrea Galli FI e i consiglieri del gruppo consigliare FI Mirandola.   Per codesto evento è tassativo prenotarsi entro e non oltre il 16 Dicembre presso i seguenti contatti: 3487763742-3703046950-3332699185 oppure marianlugli.e@gmail.com oppure  sulla pagina di Facebook :Gruppo consiliare Forza Italia Mirandola.

Auguro a tutti voi e famiglie un bellissimo ponte dell’Immacolata cari mirandolesi  e residenti di frazioni.

 

Marian Lugli

Capogruppo Forza Italia