Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

"IL LAVORO NON E' FINITO ANZI E' APPENA INIZIATO" - Indicatore Mirandolese

Se i cittadini di Mirandola vogliono dare continuità alle istanze prodotte dai consiglieri del Movimento 5 Stelle questo è il momento di palesarsi.

In quattro anni di mandato, abbiamo portato nelle sedi istituzionali quasi tutte le tematiche che avevamo promesso di affrontare nel nostro programma. Nella fattispecie temi importanti quali la sanità e, soprattutto, il nostro ospedale (ricordate il referendum), la ricostruzione post terremoto, con particolare attenzione al centro storico, la viabilità (Cispadana ma non solo), tutela del territorio, tematiche ambientali, sociali e il mantenimento della nostra multiutility Aimag, sono stati al centro del nostro impegno politico. Per i pentastellati il vero rappresentante degli interessi del cittadino è il programma, non il candidato.

Durante questi anni di mandato, i consiglieri del Movimento a Mirandola e nella sede dell’Unione dei Comuni hanno accettato, loro malgrado (non siamo politici di professione), le regole della politica, esponendosi quotidianamente all’attenzione dei media. Non ci siamo risparmiati e non abbiamo fatto sconti a nessuno, ora è venuto il momento di non fare sconti neppure a noi stessi. Il programma deve rimanere il vero rappresentante degli interessi del cittadino. Noi, Giorgio e Nunzio, come cittadini, sentiamo l’esigenza di tornare a dedicarci alla nostra vita, non vogliamo essere professionisti della politica, non vogliamo rischiare di scambiare il programma con le nostre persone.

Questo non vuol dire che non faremo più politica. Cavazza e Tinchelli non sono i politici del Movimento, sono cittadini che hanno deciso di portare avanti i valori del Movimento. Anche gli asini sanno che si può rappresentare il Movimento nelle istituzioni al massimo per due mandati e questa è un’ottima cosa, perché in due mandati la possibilità di smarrire la via dei valori è più difficile che per il politico di professione, che ha programmato di vivere con i proventi della politica. Anticipare di cinque anni la propria uscita dalle istituzioni non può essere certo un problema e determinare una discontinuità, se nel frattempo i valori che hanno ispirato e sono alla base del Movimento sono rimasti uguali; per due cittadini consiglieri che escono ci dovrebbero essere 20 cittadini disposti a entrare nelle istituzioni per portare avanti i programmi ispirati ai valori. Beppe, quando ha fatto nascere il Movimento, ha chiesto a tutti i cittadini di attivarsi, ha dato a tutti i cittadini una possibilità di partecipare in modo attivo per il proprio futuro e per il futuro dei nostri figli; oggi noi sentiamo l’esigenza di lasciare il testimone di cinque anni di battaglie ad altri cittadini che sicuramente saranno più bravi e capaci di noi.

Per i cittadini che vogliono continuare nel nostro operato potete scrivere alla e-mail tynkatre@gmail.com o telefonarci ai numeri 342/1811444 Giorgio e 348/6716069 Nunzio.  Vi aspettiamo numerosi e determinati all’incontro che faremo in sala consiliare mercoledì 26 settembre alle ore 20.45 oppure al banchetto del sabato mattina di fronte all’ex municipio di Mirandola.

A riveder le stelle.

 

Giorgio Cavazza e Nunzio Tinchelli, Movimento 5 Stelle