Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

IL CANDIDATO GANZERLI HA SVELATO OBIETTIVI E LISTE - Indicatore Mirandolese

IL CANDIDATO GANZERLI HA SVELATO OBIETTIVI E LISTE

E’ stato presentato alla stampa venerdì 15 marzo il candidato alle elezioni amministrative di Mirandola del prossimo 26 maggio, Roberto Ganzerli. Ganzerli è a capo di un’ampia coalizione di centrosinistra allargata anche ad altre forze che si vogliono impegnare per far crescere la città e le sue frazioni. Nella prima conferenza stampa ha parlato delle linee di indirizzo delle quattro liste di coalizione che lo sostengono e delle prime iniziative elettorali. Erano al suo fianco Stefano Baraldi per la lista “Il futuro per Mirandola”, Giorgio Siena (“Più Mirandola”), Andrea Gozzi (“Pd”) e Giulio Di Gisi (“Sinistra civica per Mirandola”). “Forza gentile per Mirandola” è lo slogan scelto per la campagna elettorale.

Roberto Ganzerli, 52 anni, assessore uscente all’urbanistica e alla ricostruzione, al commercio e al centro storico, può contare sull’appoggio già dal primo turno di quattro liste, espressione di una larga coalizione riformista democratica che va da “Più Mirandola con Roberto Ganzerli”, espressione locale di Più Europa a “Sinistra civica per Mirandola”, dal PD a “Il Futuro per Mirandola”, largamente partecipata dal mondo del volontariato mirandolese.
“La proposta – si legge nella introduzione del documento che formalizza la coalizione – esce da un articolato percorso costruito prima di tutto sui programmi. In essa trovano compendio, culture diverse, progressiste e di centrosinistra, civiche, cattoliche e liberali; donne e uomini di ogni estrazione sociale e culturale, del mondo della formazione, del lavoro e delle professioni, della cultura e del volontariato cattolico democratico”.
È un progetto politico nuovo per Mirandola, che parte dai numerosi ed importanti risultati ottenuti in questi ultimi anni dalle giunte di centro sinistra senza però appiattirsi sul presente, con il coraggio di affrontare problemi e criticità presenti. Il tutto in un contenitore di idee e di scelte per il futuro, forti, attente a garantire all’intero territorio di Mirandola tutta la sua capacità competitiva.
Al centro della “agenda” ci sono l’ultimazione della ricostruzione e la sicurezza, il lavoro e le imprese in un quadro di sviluppo sostenibile e di qualità; c’è la centralità della famiglia e della persona; c’è la forza dei sogni in un divenire quotidiano della città fatto di tanti spazi più belli, più sicuri e più aggreganti. Particolare attenzione è riservata, poi, ai temi dell’ospedale, della Cispadana, e delle frazioni, da sostenere partendo dalla valorizzazione delle loro peculiarità economiche e sociali, insieme ad una attenzione particolare al recupero delle Chiese, luoghi di fede, ma anche di forte identica comunitaria.
“Più di ogni altro tempo, questo è il momento degli atti di generosità e di coraggio da parte di tutti. La candidatura di Ganzerli – sottolinea infine il documento politico congiunto delle quattro liste – riassume nel migliore dei modi questo spirito; una candidatura fatta di alleanze paritarie tra partiti e forze di centrosinistra, civismo e società civile, ricca di esperienza, di professionalità amministrativa, e di riconosciuta generosità”.

Questi i simboli delle liste:

SinistraCivica(1) pd amministrative FuturoMirandola +M