Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

A RIVARA LA SAGRA DELLA NATIVITA' DI MARIA SANTISSIMA - Indicatore Mirandolese

La Sagra di Rivara si è trasferita a Massa Finalese ma a Rivara si svolgerà comunque dal 3 al 13 settembre la Sagra della Natività di Maria Santissima. Una manifestazione che presenta momenti religiosi ma anche ludici e gastronomici.

Concerti rock, sfilate di moda, aperitivi con DJ, gare di motocross, tornei di calcio e di fun ball si aggiungono alle più classiche serate di ballo liscio e piano bar, mentre un’area debitamente attrezzata accoglierà i più piccoli con iniziative ricreative e la pesca di beneficenza.

Agli amanti della buona cucina, oltre ai classici maccheroni e tortelloni di zucca al ragù rivarese, verranno proposti gnocchi fritti, frittelle e novità assoluta i famosi risotti all’isolana preparati dai cuochi della fiera del risotto di Isola della Scala (Vr).

Tante iniziative che hanno lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione della chiesa parrocchiale di Rivara. La manifestazione sarà chiusa domenica 13 settembre alle 22,30 da un grande spettacolo piroacquatico.

Tra i vari appuntamenti curiosi, segnaliamo dal 4 al 13 settembre, presso l’oratorio, la mostra “100 anni della Grande Guerra 1915-2015. I santi in grigio verde. Il volto religioso della guerra: mostra di santini e immagini sacre per i soldati in guerra”, a cura del gruppo Amici del santino. Il programma dettagliato della Sagra è sul sito www.rivaraviva.it.