Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

GIORGIA BUTTURI E' PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CRM - Indicatore Mirandolese

GIORGIA BUTTURI E’ PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CRM

Cambio al vertice della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, che per la prima volta sceglie per la massima carica una donna. Lo scorso 14 maggio, in una riunione del Consiglio d’indirizzo, sono stati eletti presidente Giorgia Butturi, commercialista con una solida preparazione tecnica alle spalle, e un nuovo Consiglio d’indirizzo, formato dall’ex vicepresidente della Fondazione, Gino Mantovani, e da Anna Maria Ragazzi, Gianluca Viaggi e Daniele Tanferri, persone che garantiscono un’ampia rappresentanza delle istanze del territorio, con una particolare attenzione al mondo dell’associazionismo d’impresa e del volontariato.

Quello che si annuncia in Fondazione è dunque un cambio di marcia, dopo la breve presidenza di Giorgio Mari e quella, travagliata, di Giovanni Belluzzi.

Giorgia Butturi, classe 1978, è dottore commercialista e revisore legale, attività che esercita nello studio professionale di famiglia a Mirandola. Laureata in Economia aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con una tesi in “Diritto del lavoro e delle relazioni industriali internazionali”, ha frequentato numerosi master e corsi di formazione ed è stata relatrice a diversi convegni, in Italia e all’estero. Ha ricoperto numerosi incarichi in istituzioni legate alla sua attività professionale e ha fatto parte di collegi sindacali e di revisione legale (auditor) in società di capitali a capitale privato, ex municipalizzate, fondi pensione privati, enti pubblici, cooperative per azioni a mutualità prevalente e associazioni sportive.

Parla correntemente la lingua inglese e ha una buona conoscenza di francese e spagnolo. Ama viaggiare ed è anche una sportiva praticante, esperta di arti marziali.

Ora porterà la sua solida esperienza al servizio della Fondazione.