Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

C'ERA E C'E'... LO STREET FOOD A CONCORDIA - Indicatore Mirandolese

C’ERA E C’E’… LO STREET FOOD A CONCORDIA

Sabato 23 Giugno torna a Concordia il “C’era e c’è-Street Food Fest”, specialità enogastronomiche, spettacoli per tutte le età, arte e divertimento.

“C’era e c’è Street Food Fest”, giunto alla sua quarta edizione, è un importante evento organizzato da Proloco Concordia con l’obiettivo di coniugare specialità enogastronomiche locali con spettacoli, musica live, intrattenimenti per bambini, il tutto nel centro storico di Concordia.

Sabato 23 Giugno, dalle ore 18, le vie del centro di Concordia diventano lo scenario ideale per gustare dell’ottimo cibo passeggiando tra artisti di strada, concerti di music band, mostre fotografiche e molto altro. Quest’anno Proloco Concordia è riuscita a coinvolgere oltre 20 espositori che presenteranno le loro specialità culinarie (quali arrosticini di suino, tigelle farcite, maccheroni al pettine, ravioli di mortadella con crema di pistacchi, fritto misto di pesce). Il tutto sarà accompagnato da degustazioni di birre artigianali, Lambrusco e Prosecco. Non mancheranno anche degustazioni di frutta ed estratti di frutta e verdura, oltre a cibi amati dai più piccoli: fagotti di pizza, patatine fritte, e bevande analcoliche.

Anche gli spettacoli cercheranno di accontentare vari gusti. Ci saranno esibizioni di scuole di tango e di danza del ventre e un imperdibile spettacolo di pole dance,  intrattenimenti per i bambini con San Prospero Fantasy e Circo Ciccioli, varie esibizioni di musica live e una mostra fotografica a cura dei “Fotografi Seriali”. E come da tradizione, la gara delle sfogline vedrà decine di “rasdore” sfidarsi a suon di mattarello.

La novità di quest’anno è rappresentata da “Il vicolo delle stelle”: partendo da una piccola via del centro storico, dove si troveranno cartomanti ed esperti di oroscopo, si arriverà sull’argine del fiume Secchia dove l’Associazione Astronomica di Cavezzo permetterà di osservare con i loro telescopi i pianeti e le stelle.

Le pietanze e le degustazioni potranno essere acquistate con gettoni del valore di un euro l’uno. I gettoni saranno venduti durante la manifestazione alle casse Proloco dislocate lungo il percorso.